Comunicati stampa

Cartelle stampa

Foto gallery

Video gallery

Rassegna stampa quotidiani

Rassegna stampa periodici

Registrazione

Accredito eventi

Contatta ufficio stampa

Comunicati stampa 2016

Eventi Ceramics of Italy ad Amburgo e Monaco
Il 22 e 24 novembre 2016 i materiali ceramici sono protagonisti di due roadshow per architetti in Germania

Con l'obiettivo di creare nuovi contatti e networking tra le aziende ceramiche italiane partecipanti e  i professionisti tedeschi del progetto, ICE-Agenzia, in collaborazione con l'agenzia tedesca Bauverlag ed Edi.Cer.Spa, società controllata da Confindustria Ceramica, hanno organizzato due roadshow dal titolo Ceramics of Italy – Ceramics in Architecture: il primo si svolge il 22 novembre dalle ore 16.30 ad Amburgo presso il Panoramadeck Emporio, il secondo, il giorno 24/11 sempre dalle 16.30 a Monaco presso Planworx GmbH. Questi incontri fanno seguito ai due eventi realizzati con successo, nel marzo scorso, a Berlino e Colonia.

 

Gli incontri intendono promuovere l'industria ceramica italiana e mirano ad essere un occasione di incontro privilegiato fra il settore ceramico e gli operatori tedeschi del mondo della progettazione. In concreto, le aziende presenti informano i progettisti sulle novità del prodotto ceramico italiano, aprono un dibattito sui materiali e le loro applicazioni, individuando i criteri di scelta dei materiali e cercando di capire l'incidenza del made in Italy, rendendo più familiare il marchio settoriale Ceramics of Italy ed i valori positivi di cui è portatore.

 

A riprova dell'efficacia di una formula di partecipazione assai gradita sia ai produttori italiani che agli architetti delle città estere, per ogni azienda è previsto uno spazio per l'esposizione dei propri campioni ceramici e materiale informativo.

 

La presenza delle aziende ceramiche italiane a questi due eventi si manifesta con 17 aziende partecipanti ad ogni evento: Altaeco, Atlas Concorde, Century, Ceramica Panaria, Cerdisa, Cotto d’Este, Edimax, Fap, Gruppo Romani, Laminam, Lea, Mipa, Marazzi, Monocibec, Refin, Rondine, Settecento e Sichenia.

 

La formula dei roadshow internazionali è ormai consolidata e vede la presenza di Emilio Mussini, Presidente della Commissione Attività Promozionali e Fiere di Confindustria Ceramica, che illustrerà i principali dati dell’industria ceramica italiana e di Cersaie, la principale fiera internazionale del settore. E’ prevista anche la presenza di keynote speakers che dibattono sul tema di architettura e ceramica. A questi incontri di Amburgo e Monaco partecipano Marco Casamonti - titolare dello Studio Archea Associati di Firenze -, e Jochen Klein - architetto dello Studio Libeskind di Zurigo -, che intervengono nell'ambito di un clima informale, dove gli eventi si sviluppano in un flusso continuo di scambi fra aziende e progettisti, nuovi prodotti e cibo all'italiana.

 

Ufficio Stampa La Ceramica Italiana